È fissato per mercoledì 29 settembre quello che a questo punto sarà l’unico confronto pubblico e di persona tra i candidati sindaco di Busto Arsizio. Ad essere riusciti nell’impresa di portare tutti i sei sullo stesso palco sono i ragazzi di Politics Hub, associazione che già lo scorso anno aveva organizzato il confronto tra i candidati di Legnano.
La serata, che sarà introdotta da un video su tematiche scottanti come Accam e l’ospedale unico, si svilupperà poi seguendo l’esempio dei dibattiti televisivi statunitensi, con tre interventi concessi a ciascun candidato e un tempo di risposta uguale per tutti.
Dopo l’assenza del sindaco Emanuele Antonelli al dibattito di lunedì sulla sanità pubblica, quindi, anche Busto avrà un faccia a faccia vero tra chi si gioca palazzo Gilardoni. E meno male: se ne percepiva il bisogno, vista anche la difficoltà di portare avanti una campagna elettorale incisiva nel contesto pandemico, dinamica che è ricaduta sui cittadini, privati a vari livelli di informazioni orientative. Ora potranno dare un volto ai programmi, liste ed idee di ciascuno.