A Gallarate arriva Matteo Salvini, a sostenere la corsa del sindaco uscente Andrea Cassani: il leader delle Lega sarà in città martedì mattina (foto: il sindaco Cassani con Salvini e l’assessore Claudia Mazzetti).
Salvini arriverà intorno alle 10.30 e si intratterrà a Gallarate, fino alle 11:15. Si muoverà tra piazzetta Ponti e via Turati, dove il sindaco Cassani riapre il “Cassani Point”, il quartier generale della campagna elettorale 2016.
Già nel 2016 il leader della Lega (allora Nord, quella del “Sole delle alpi”) era venuto a Gallarate per sostenere la corsa di Cassani, indicando il sindaco uscente Guenzani come «uno sfigato».
Cassani è in attesa di una riconferma della coalizione: fin qui il centrodestra ha governato, oltre che con la Lega, con Fratelli d’Italia, i centristi (Noi con l’Italia, che anima la lista centrista Centro Popolare Gallarate, con una parte del mondo di CL) e Forza Italia.
[lefoto id=1232233] Salvini nella visita 2016
La conferma ufficiale della candidatura unitaria era attesa per metà giugno, ma il nodo non è ancora sciolto, anche perché va inserito nell’assetto complessivo del centrodestra a livello provinciale, ancora da definire dopo il ritiro della candidatura di Roberto Maroni a Varese.
Di suo, Salvini aveva già “blindato” Cassani a marzo, parlandone come candidato sindaco naturale. La prossima riunione di coalizione del centrodestra sarà proprio martedì sera, dopo la visita del leader leghista.