Ultime ore di campagna elettorale prima del ballottaggio di domenica 17 e lunedì 18 ottobre che vedrà Nerviano tornare alle urne per scrivere il secondo capitolo della tornata elettorale e scegliere chi tra Massimo Cozzi, sostenuto da Lega, Con Nerviano e Gruppo Indipendente Nervianese, e Daniela Colombo, candidata di Tutti per Nerviano, Gente per Nerviano e Scossa Civica, sarà il nuovo sindaco del paese. E per tirare la volata al sindaco uscente venerdì 15 ottobre ha fatto tappa in paese Matteo Salvini, che già in occasione del primo turno era stato a Nerviano per “promuovere” la candidatura di Massimo Cozzi.
«Il risultato del primo turno (39,27%, ndr) è un ottimo risultato – ha sottolineato il segretario federale della Lega ai militanti, ribadendo che l’avversario «non è l’altra squadra ma la mancata partecipazione» -. Al ballottaggio ovviamente si riparte da 0 a 0 e palla al centro, ma penso che la buona amministrazione si veda, si senta e si tocchi perché altrimenti non sareste arrivati qui. C’è un modello di città fondata sulla crescita equilibrata, sullo sviluppo del territorio senza eccedere con il cemento, sui servizi alla persona: una Nerviano che cresce ma senza soffocare ed annerire, una bella comunità. Manca un metro al traguardo e poi ci sono altri cinque anni di buona amministrazione: tanti progetti stanno per partire, quindi ai vostri cittadini direi che squadra che vince non si cambia. I prossimi cinque anni saranno fondamentali e occorre un sindaco che già lunedì pomeriggio entri in comune e sappia dove mettere le mani con una squadra all’altezza». [lefoto id= 1254977]
La chiusura della campagna elettorale è stata per la sezione cittadina del Carroccio anche l’occasione per ricordare l’impegno profuso negli anni da Luca Terreni, storico militante del partito prematuramente scomparso nei mesi scorsi, e onorarne la memoria con una targa commemorativa che lo stesso Matteo Salvini ha consegnato ai suoi genitori.