I Verdi Città di Varese, che avevano iniziato la campagna delle elezioni nella lista Progetto Concittadino 2021 che riuniva oltre a loro la lista civica Progetto Concittadino e Collettiva*, ha deciso di correre da sola con il suo simbolo, appoggiando l’attuale sindaco Davide Galimberti.
https://www.varesenews.it/2021/04/nasce-la-lista-progetto-concittadino-2021-verdi-collettiva/1327013/
Ecco il comunicato integrale con cui annunciano la loro decisione
Così come in molte altre città della Provincia, anche a Varese i Verdi – Europa Verde saranno presenti con il proprio simbolo e una lista autonoma, in coerenza alla linea nazionale, per sostenere la riconferma di Davide Galimberti a Sindaco nelle prossime elezioni amministrative.
La scelta inaugura l’esperienza di Europa Verde anche nella nostra città, così da dare ampio spazio alle tematiche della sostenibilità e della transizione ecologica, in armonia con le iniziative adottate a livello europeo. In tal modo il Sindaco Galimberti potrà contare su un vasto schieramento di forze politiche e movimenti plurali, che renderà più incisiva l’azione di governo per i prossimi cinque anni, in continuità con il cambiamento ed il rinnovamento intrapresi nel mandato appena trascorso.
I Verdi Città di Varese proseguiranno inoltre l’attività di collaborazione e di approfondimento di molte tematiche con la Lista Progetto Concittadino 2021, presente nella stessa coalizione, e con la quale hanno compiuto un percorso fruttuoso e basato su intenti e obiettivi comuni: essi continueranno a essere condivisi e oggetto di collaborazione nell’interesse della cittadinanza.