A Brebbia il centrodestra corre unito a sostegno del sindaco uscente Alessandro Magni. La conferma arriva oggi dai vertici provinciali di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
«Con molto piacere confermo che a Brebbia il centrodestra si presenterà unito nel sostenere il sindaco uscente Alessandro Magni – spiega Stefano Gualandris, referente provinciale della Lega – Alessandro in questi cinque anni si è dimostrato un giovane amministratore serio, capace ed attento alle esigenze del territorio. Come referente provinciale della Lega faccio i miei migliori auguri per la prossima campagna elettorale a Lui e a tutta la Sua squadra, garantendo che da tutta la Lega avrà il massimo supporto».
Per Fratelli d’Italia è «assolutamente naturale sostenere Alessandro Magni per la sua riconferma a sindaco di Brebbia. Il nostro partito lo ha supportato con lealtà e con il massimo impegno, esprimendo il vice Sindaco nella persona di Francesca Marino, amministratore infaticabile e caparbia. Questo sodalizio, nucleo centrale di una squadra forte e affiatata, porterà a risultati ancor più significativi nei prossimi cinque anni in favore della comunità di Brebbia» chiude Andrea Pellicini, Referente provinciale di Fdi.
«Forza Italia, fedele agli accordi provinciali di un centrodestra unito, appoggia incondizionatamente la candidatura a sindaco di Brebbia di Alessandro Magni, attuale primo cittadino che nei passati 5 anni ha saputo ben lavorare per la sua comunità» conclude il senatore Giacomo Caliendo, Commissario provinciale di Forza Italia Varese.
Ho letto e riletto la brochure riportante i lavori svolti dall’attuale Amministrazione Comunale . devo fare i miei complimenti per tutti i lavori eseguiti e portati al termine , Mi piacerebbe venisse pubblicato anche il Nuovo Programma per i prossimi 4 anni . Per me il problema più grande riguarda la viabilità veicolare e pedonale . La sistemazione dell’incrocio semaforico ( allargamento stradale con nuovi marciapiedi , nuovo impianto semaforico più visibile e abbassamento dei muri per una migliore visibilità ) , sistemazione di nuovi marciapiedi in via Garibaldi e Via Mazzini e nuovo marciapiede di almeno 80 cm in Via Marconi , realizzando un senso unico alternato limitato a quella stretta via con nuovo semaforo sull’angolo del fabbricato Baranzini , per evitare che si incrocino di fronte automezzi pesanti e ingombranti ( autotreni ,autobus e bilici ) rallentando notevolmente il normale transito degli altri veicoli ed eliminando il pericolo molto evidente ai pedoni che transitano nel tratto privo di marciapiede di essere investiti alle spalle e sbattuti contro il muro . A volte gli autobus e i TIR incrociandosi tra loro , passano addirittura a 50-60 cm. dal muro del fabbricato non curandosi nemmeno della presenza dei pedoni !! ,