Arriva la terza pedina sullo scacchiere delle elezioni amministrative di Dairago. A stretto giro di posta da quando il Governo ha ufficializzato la data per la prossima tornata elettorale, in calendario per domenica 3 e lunedì 4 ottobre, entra in corsa la civica UniAmo Dairago, che alle urne punterà su Milvia Borin come candidata sindaco. Sarà lei a tentare la “scalata” alla poltrona più alta di via Chiesa insieme a Federico Olgiati, il primo a farsi avanti con la civica di centrodestra Scelgo Dairago, e al sindaco uscente Paola Rolfi, che nelle scorse settimane ha confermato i rumors che davano praticamente per certa la sua ricandidatura e ha annunciato la decisione di tentare il bis alla guida del paese con Civica Dairago.

Borin, 46 anni, vive da sempre a Dairago. Cresciuta nell’ambito dell’oratorio, ha fatto parte del Corpo Bandistico di Dairago e del coro parrocchiale, è stata presidente della Consulta Giovani, ha fatto parte del Gruppo Ecologia ed è stata rappresentante dei genitori per la scuola media. Architetto di professione, con specializzazione in sicurezza e prevenzione incendi, nella vita privata l’aspirante prima cittadina è sposata e ha due figli. Il suo è un volto già noto alla politica cittadina: cinque anni fa aveva sostenuto la candidatura di Massimiliano Rampazzo in una campagna elettorale che si era conclusa con il 30% dei consensi alle urne e due seggi in consiglio comunale, uno dei quali è andato proprio a Borin, che in questi anni, oltre al ruolo di consigliere di minoranza, è stata membro della Commissione Territorio ed Ambiente e della Commissione Paritetica per la scuola Rossetti Martorelli.

Ora Milvia Borin ci riprova, e lo fa alla guida di una nuova civica nata proprio in vista delle prossime elezioni amministrative. «Siamo un gruppo di cittadine e cittadini dairaghesi che vivono e amano Dairago e che hanno deciso di unire le loro molte esperienze maturate nel campo delle associazioni, del volontariato, della politica e della professione per costituire la lista civica UniAmo Dairago – sono le parole con cui si presenta UniAmo Dairago -. Un gruppo eterogeneo di persone che si ritrova negli stessi valori, obiettivi, modo di lavorare e che si è unito per un progetto comune: una Dairago da abitare, vivere ed amare».