#Cambiamosindaco, l’hashtag con il quale un gruppo di cittadini di Busto Arsizio ha fatto pressione in questi due mesi per riunire il centrosinistra sotto un unico candidato, potrebbe diventare una lista a sostegno del candidato del centrosinistra Maurizio Maggioni. L’annuncio di una possibile candidatura da parte di una di loro, l’ex-senatrice Laura Bignami (nella foto), sulla sua pagina facebook ha scatenato subito la curiosità di molti.

Domani, venerdì, si saprà qualcosa di più su questa possibile nuova lista tutta civica che potrebbe affiancare quelle di Pd, Movimento 5 Stelle e Verdi nella nuova coalizione nata per contrapporsi al sindaco uscente Emanuele Antonelli (sostenuto da tutto il centrodestra) e Gigi Farioli (sostenuto da due civiche di centro che però accolgono anche movimenti politici come Azione e Italia Viva).

Alle 11, infatti, si terrà una conferenza stampa nella quale il candidato proveniente dalle file del Partito Democratico di Busto Arsizio e gli esponenti degli altri partiti della coalizione, spiegheranno gli obiettivi del “Patto per il Cambiamento” presentato nei giorni scorsi.