Questa mattina, sabato 4 settembre, in corso Matteotti si è tenuta la presentazione ufficiale della lista della Lega a sostegno di Matteo Bianchi sindaco.

Un corposo numero di candidati si è riunito sotto al gazebo in piazza del Podestà, numerosa soprattutto la presenza di candidate donne. Presente all’incontro anche il presidente della regione Lombardia ed ex sindaco di Varese Attilio Fontana.

«Molti dicevano che la Lega a Varese avesse concluso il suo corso, che fosse morta. Ma l’entusiasmo percepito oggi, chiaramente sottolinea il contrario» ha affermato il Candidato Sindaco Matteo Bianchi. «La Lega a Varese è viva. Noi facciamo la campagna elettorale con la gente, tra la gente. Siamo la coalizione del “pane e salame”, la coalizione della gente comune. Lega significa sicurezza, Lega significa autonomia, Lega significa centralità dei municipi e dei rapporti con lo stato centrale».

Una lista che promette un’ottica di inclusione e miglioramento, che conta nelle sue fila numerosi nomi storici legati al partito e altri, nuovi, che insieme si prefiggono l’ambizioso obbiettivo di vincere le elezioni al primo turno.

«Ho scelto di candidarmi perché non nutro dubbi sulle capacità del candidato sindaco Matteo Bianchi – interviene la capolista Barbara Bison – Varese è la mia città, Varese è la città che amo e dove ho gli affetti più cari. Varese la vivo quotidianamente da 48 anni e la amo davvero».

Il prossimo appuntamento con la Lega sarà sabato 18 settembre a Varese con la presenza del leader Matteo Salvini.

Qui trovate tutti i nomi e i simboli delle elezioni 2021 di Varese