Liste eterogenee sul piano dell’età dei componenti, e delle esperienze: a Cocquio Trevisago è corsa a due per le elezioni di inizio ottobre. La scadenza amministrativa vede tornare in campo l’attuale sindaco in carica Danilo Centrella che ripropone “Insieme per crescere”.

Un nome nuovo, dal punto di vista dell’esperienza amministrativa è quello di Andrea Andreoli che si presenta agli elettori con “Primavera Cocquio”, lista che aggrega parte dell’attuale opposizione e fuoriusciti dalla maggioranza Centrella.

È una campagna elettorale partita in maniera graduale, con entrambe le liste che hanno cominciato a lavorare suoi social ma anche con strumenti tradizionali come i manifesti colorati che mesi fa sono comparsi in paese per svelare poco per volta la lista “Primavera”.

I voti si giocheranno su nomi e contenuti: entrambi gli schieramenti presentano sia candidati outsider della politica locale e che porteranno acqua dagli ambienti delle professioni e della società civile, sia amministratori navigati in ruoli di responsabilità e indirizzo politico.