Questa mattina il sindaco Davide Galimberti, insieme a diversi assessori, ha presentato ai cittadini dei rioni di Velate e ad Avigno il “Patto per il mio Quartiere“, che raccoglie le proposte e i suggerimenti dei cittadini quartiere per quartiere e che poi entrerà concretamente nel documento di bilancio.

Il giro del sindaco è partito dalla scuola Settembrini e subito dopo dall’asilo di Velate. Camminata poi nel borgo per incontrare i cittadini e visita allo studio medico di Velate. Si è proseguito poi ad Avigno.
«Ho incontrato tanti cittadini – ha detto il sindaco Davide Galimberti – e ci siamo confrontati sulle tante cose fatte, come il nuovo attraversamento e marciapiede in via Saffi e l’asfaltatura, la riqualificazione dell’illuminazione pubblica grazie a Varese Cambia Luce, i lavori di consolidamento del versante che ora impedisce ad ogni grande pioggia di allagare le vie di Velate. Ad Avigno abbiamo visitato il nuovo parco con i giochi e la nuova teleferica per bambini. E anche il nuovo parcheggio, la via Astico asfaltata dove in questi giorni verrà realizzato un nuovo marciapiede e l’attraversamento davanti alla scuola. La nuova area per gli amici a quattro zampe e i lavori svolti questa estate per l’efficentamento e il rifacimento della facciata della scuola dell’infanzia Trolli».

Il sindaco ha poi raccolto le proposte e i suggerimenti degli abitanti dei due rioni che entreranno nel patto con i cittadini. «Come ad esempio la valorizzazione del sentiero Noseda – prosegue il sindaco – in cui vogliamo portare nuovi attrezzi per fare sport, fino alle nuove strisce pedonali e nuovi marciapiedi. Alcune strade da asfaltare e il potenziamento dei bus. Tutte cose, insieme alle altre proposte che arriveranno, che inseriremo nel bilancio partecipato dei quartieri per realizzarle al più presto».

[lefoto id=1246773]

Alla mail dedicata stanno arrivando già diverse mail con le proposte dei cittadini da inserire nel “Patto per il mio Quartiere”: per partecipare basta visitare il sito: www.davidegalimbertisindaco.it compilare il form e inviarlo alla mail davide.galimberti.sindaco@gmail.com