Un tour in tutte le vie di Luvinate, con incontri specifici nei cortili di Selvapiana, Scirello, zona Centro (Thuaie, Castello e via Dante), Madonnina di via Mazzorin e, infine, il gazebo in piazza. Parte il “Cortili Luvinate Tour”, l’iniziativa promossa dalla lista civica “Tre Torri Luvinate” in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre 2021 per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale di Luvinate. In questi giorni è iniziato il volantinaggio con la promozione di questa simpatica iniziativa.

ATTENZIONE AL RISCHIO COMMISSARIAMENTO, VOTO INFORMATO E CONSAPEVOLE – “Essendo lista unica, la legge prevede che in caso di bassa affluenza alle urne, le votazioni saranno nulle, non ci sarà nessun Sindaco ed arriverà un Commissario che di certo non si occuperà di progetti, emergenza Tinella ed alluvioni, ricerca finanziamenti e bandi, sostegno ad Asilo e Scuola. Vogliamo dunque incontrare tutti i cittadini –sottolineano i componenti della lista- per informare di questa previsione normativa in modo che la decisione di andare al voto sia consapevole e ragionata”.

GARANTIRE AMMINISTRAZIONE FUNZIONANTE ED OPERATIVA – “Inoltre, proprio perché lista unica, vogliamo dialogare con tutte le realtà, storie e sensibilità, andando al di là dei vari particolarismi, anche legittimi, per guardare solo al bene comune del Paese che è avere una Amministrazione funzionante ed operativa. I “Cortili Luvinate Tour” vuole essere proprio questo tentativo che speriamo possa essere accolto con interesse e favore. Il rinnovo del 50% dei nostri candidati è poi un segnale di cambiamento ed apertura che pensiamo importante”.

3 GIORNI TRA CORTILI E LAVATOI – Da qui un vero e proprio tour, con appuntamenti fissi ogni ora in tutte le vie, dove potersi incontrare, dialogare, confrontarsi e discutere. “Ci faremo sentire e vedere, anche in modo simpatico, mettendo al centro la storia e l’identità della nostra comunità, proprio partendo dai gloriosi “Cortili di Luvinate”: Selvapiana, Scirello, Rancio/Castello, il Lavatoio di via Dante e di via Mazzorin/Panera ( qui allegato il calendario). I cittadini potranno anche richiedere un dialogo diretto scrivendoci a tretorri.luvinate@gmail.com o utilizzando i nostri canali social su facebook ed instagram”.

PANE E SALAME – Appuntamento finale sarà, come di consueto, il gazebo in piazza Cacciatori delle Alpi per domenica 26 settembre con il tradizionale “Pane e Salame” e l’incontro finale con la cittadinanza (nel rispetto delle normative Covid).