Chi sarà il nuovo sindaco di Varese? Matteo Bianchi secondo Matteo Bianchi e Davide Galimberti secondo Davide Galimberti. È questo quello che emerge dai sondaggi che hanno commissionato i due principali sfidanti per Palazzo Estense.

Il primo ad essere stato effettuato e diffuso è quello del candidato del centrodestra. Secondo la rilevazione effettuata dall’osservatorio politico Hokuto per il candidato sindaco Matteo Bianchi nei giorni che vanno dal 3 all’8 settembre scorsi, Bianchi si aggiudicherebbe al primo turno il 37,6% dei voti contro i 33,5 di Galimberti, mentre gli altri contendenti sono intorno all’uno per cento. Al Ballottaggio Bianchi salirebbe al 38,7% e Galimberti scenderebbe al 34,5%. Tutti i dettagli sul sondaggio sono disponibili a questo link.

Un secondo sondaggio vede la situazione ribaltata. È quello diffuso dal candidato del centrosinistra. La rilevazione questa volta è dell’istituto Quorum ed è stata effettuata tra il 13 e il 16 settembre. In questo caso si vede Galimberti in testa al primo turno con il 44,8% delle preferenze contro il 42% di Matteo Bianchi. Arrivando al ballottaggio il candidato del centrosinistra vincerebbe con il 52% delle preferenze mentre Bianchi si fermerebbe al 48%. Tutti i dettagli sul sondaggio sono disponibili a questo link.