«È bellissima questa piazza. Dovreste mettere del verde. Sa cosa la rovina? Il parcheggio». Il senatore Adriano Galliani arriva a Gallarate per sostenere Forza Italia per Cassani e regala una battuta inattesa su piazza Garibaldi.

Una frase che ha strappato un po’ di sorrisi e sorpresa, perché nell’ultimo anno si era tornati a parlare della possibile pedonalizzazione anche parziale della piazza, che però è stata più che altro sostenuta dal centrosinistra (anche se il tema ritorno spesso, non solo da quelle parti).

Galliani è stato accolto anche dall’entusiasmo di alcuni giovani tifosi, con i consiglieri comunali di Forza Italia simpaticamente “costretti” a farsi fotografi a beneficio del senatore e amministratore del Milan.

Oltre all’ex amministratore delegato del Milan di Silvio Berlusconi (attuale presidente del Monza), a inaugurare il “Forza Italia Point” in via Mazzini (inizio della via) c’erano il coordinatore regionale Salini, Giusy Versace, il senatore Caliendo, l’ex sindaco della città Nicola Mucci e il coordinatore provinciale Piero Galparoli.

«Il nostro è un programma concreto», ha ribadito il sindaco Cassani affiancato dai candidati della lista di Forza Italia, compresi i consiglieri uscenti (Aldo Simeoni, Cosimo Ceraldi e il nuovo arrivo, Rocco Longobardi).

Seconda sorpresa di giornata l’apparizione allo stand anche dell’ex calciatore Marco Parolo, gallaratese doc, che ha appena dato l’addio al campo per passare dietro i microfoni come telecronista di Dazn: «L’ho inseguito per tanti anni, non sono mai riuscito a prenderlo, ma mi unisco all’applauso», ha detto Galliani.