Il futuro delle aree industriali dismesse, gli investimenti per le periferie e i progetti in tema di piste ciclabili e mobilità sostenibile. Questi i temi delle #3domande che VareseNews ha rivolto ai sei aspiranti sindaci della città di Busto Arsizio.

Dopo quella dedicata a Gallarate, ecco quindi la seconda puntata del format pensato per presentare candidati e programmi nelle principali città del territorio chiamate alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.

Seguendo l’ordine di sorteggio, lo stesso che gli elettori troveranno sulla scheda, ecco le risposte che ci hanno fornito i sei candidati sindaco. Si parte con il primo cittadino uscente, Emanuele Antonelli, sostenuto in questa seconda corsa da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia-Idee in Comune-Noi con l’Italia e dalla lista Antonelli sindaco.

Per il centrosinistra corre invece Maurizio Maggioni, sostenuto da una coalizione formata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Europa Verde e Progetto in comune.

La Sinistra Chiara per Busto è invece la compagine che sostiene la corsa verso Palazzo Gilardoni di Chiara Guzzo.

Già sindaco per due mandati, Gigi Farioli ne cerca un terzo sostenuto da Forza Busto – Civici Liberali e Popolari e da Riformisti – Lavoriamo insieme per Busto.

Busto al centro è invece il nome della lista che indica come candidato sindaco Gianluca Castiglioni.

Già senatrice, Laura Bignami corre per la carica di prima cittadina sostenuta da Movimento per Busto.