Il candidato consigliere della lista Forza Busto-Civici, liberali e popolari, Luca Rossi va all’attacco dell’amministrazione dopo aver visto un bambino farsi male al parco Comerio di via Magenta a Busto Arsizio: «Quei giochi sono marci e sono un pericolo. Bisogna fare qualcosa al più presto e mi chiedo come mai il gestore del bar del parco non si sia mosso per evitare che qualcuno si faccia male».

L’area è gestita da un’associazione che ha vinto il bando di Agesp, capitanata dal presidente del Duc Matteo Sabba, oggi candidato consigliere comunale nella lista civica di Antonelli.[lefoto id=1249260]

Parole dure quelle del candidato, ex-presidente del Parco Alto Milanese: «Quando mi insediai come presidente la prima cosa che feci fu quella di sostituire i giochi del parco – ricorda e prosegue -, la sicurezza dei bambini  prima di tutto, soprattutto ora che sono tornati a popolare e rendere vivi i nostri parchi dopo i divieti dei mesi scorsi».

L’episodio che ha fatto arrabbiare Rossi riguarda un bambino che martedì ha rischiato di farsi male: «Un amico mi ha informato della situazione. Suo figlio ha rischiato di perdere due denti a causa delle condizioni in cui si trovano quei giochi. Bisogna intervenire prima che succeda qualcosa di peggiore».