UniAmo Dairago “svela” la squadra che accompagnerà Milvia Borin nei prossimi cinque anni di governo cittadino se il voto di domenica 3 e lunedì 4 ottobre sarà favorevole alla civica: in giunta insieme al sindaco, in caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative, siederanno Alfredo Ferrara, Sergio Lascala, Alessandro Loro e Francesca Rinni.

Un gruppo «unito – spiegano dalla lista -, pronto a dare tempo passione ed energia per il proprio paese» e a mettere in campo «competenze mirate per ruoli che richiedono professionalità ed impegno» fra «esperienza di consiglio, esperienza dirigenziale, esperienza sportiva, esperienza edile, esperienza di progetti, esperienza in comunicazione, esperienza di volontariato, esperienza associazionistica, genitori e nonni».

Le deleghe a sport, tempo libero e rapporti con le associazioni e il volontariato andranno ad Alfredo Ferrara, 72 anni, ex dirigete e consulente in società multinazionali ora in pensione che in paese è noto soprattutto per i quasi 40 anni spesi al servizio dell’Unione Sportiva Dairaghese come segretario e come presidente. L’assessorato a istruzione, cultura e assistenze e politiche sociali andrà invece ad Alessandro Loro, 46 anni, amministratore di una società immobiliare che lavora in amministrazione in un’azienda di produzione di materiali edili.

Sergio Lascala, 49 anni, artigiano edile che in paese è già stato consigliere comunale e segretario della Lega ed ha all’attivo esperienze nel consiglio di istituto dell’ics cittadino, nel consiglio dell’oratorio e in quello dell’asilo Rossetti Martorelli, sarà invece l’assessore a lavori pubblici, manutenzione e decoro, sostenibilità ambientale. A Francesca Rinni, 40 anni, responsabile marketing in una grande azienda, andranno infine le deleghe a bilancio, gestione del personale, comunicazione e semplificazione amministrativa.