A pochi giorni dal voto di domenica 3 e lunedì 4 ottobre, Civica Dairago e la sua candidata, il sindaco uscente Paola Rolfi, incassano il sostegno di Partito Democratico e circolo dell’Alto Milanese di Sinistra Italiana.

«In questi cinque anni l’amministrazione dairaghese, guidata da Paola Rolfi, si è contraddistinta per una particolare attenzione alle situazioni di bisogno e fragilità – spiegano Luciana Dambra per il circolo di Dairago del Partito Democratico e Rosanna Pontani per il circolo dell’Alto Milanese di Sinistra Italiana -; ha avviato il percorso verso lo sviluppo di una comunità sostenibile, ottenendo il riconoscimento di “Comune Riciclone”; ha rivolto una particolare attenzione alla scuola e agli spazi pubblici. Una particolare menzione meritano il progetto “Città dei Bambini” e la bella partecipazione ottenuta nelle due edizioni del bilancio partecipato».

«L’emergenza pandemica è stata affrontata fornendo sostegno, servizi e vicinanza alla cittadinanza, grazie anche alla capacità di coordinarsi e collaborare con le realtà locali – continuano Dambra e Pontani -. Condividiamo i valori di rispetto, solidarietà, giustizia sociale, sviluppo sostenibile, legalità, partecipazione e democrazia alla base del programma amministrativo per i prossimi cinque anni, che ha l’obiettivo di proseguire il cammino di rinnovamento e cambiamento avviato nel 2016».