Un post di Facebook per sottolineare la posizione del gruppo “SiAmo Leggiuno” rispetto all’ultima variazione del PGT (Piano di Governo del Territorio) votata in consiglio comunale a giugno e proposta dall’attuale maggioranza.

Negli ultimi giorni di campagna elettorale, il candidato sindaco per Leggiuno Riccardo Valena spiega:”Nel nostro programma ci impegniamo nella revisione integrale del Piano di Governo del Territorio, dando voce alle esigenze di tutti i cittadini in perfetta armonia con le esigenze pubbliche, ambientali, turistiche e commerciali del territorio”.

E continua: “Ci teniamo a precisare che riguardo alla variante parziale al piano di governo del territorio (PGT) adottata dal Consiglio Comunale del 18/06/2021, sarà nostra intenzione portare avanti la variante esclusivamente per valorizzare le opere di interesse pubblico per il territorio di Leggiuno, come la rotonda per i passaggi a livello a Sangiano e la pista ciclabile (da Sesto Calende a Laveno Mombello). Sarà invece bloccata la variante puntuale relativa al singolo terreno di interesse privato”.

E conclude: “Si terrà conto delle esigenze di tutti i Cittadini, onde sviluppare una variante generale che rispecchi gli interessi di molti e non soltanto quelli di alcuni”.