Alessandro Barlocco si conferma sindaco di Villa Cortese. Il primo cittadino uscente, sostenuto da Insieme per Villa, è stato riconfermato dai suoi concittadini alla guida del paese con il  67,4% delle preferenze, superando nei consensi Katia Iura, candidata di NuovaMente Villa.

«È il risultato di una squadra unita è il lavoro di un gruppo coeso. E anche in questa campagna elettorale sono emerse queste caratteristiche: un gruppo che partecipa che si muove e opera. Grazie a tutti anche ai giovani e ai meno giovani: intendiamo continuare così ossia continuare con questo gruppo così volenteroso. I numeri parlano chiaro e i villacortesini hanno apprezzato il lavoro fatto con cura e attenzione. C’è da migliorare ma il fatto che ci abbiamo riconosciuto con un consenso così elevato».

L’affluenza alle urne è stata del 59,74%, oltre sei punti percentuali meno rispetto a cinque anni fa, quando alla tornata amministrativa avevano votato il 66,10% degli elettori, in linea con il trend registrato nel nostro territorio e più in generale in provincia di Milano.