Paola Rolfi rimane sindaco di Dairago. La tornata amministrativa di domenica 3 e lunedì 4 ottobre ha confermato il sindaco uscente e Civica Dairago alla guida del paese con oltre il 4o% circa delle preferenze, superando il numero di consensi ottenuti da Federico Olgiati, sostenuto da Scelgo Dairago, e Milvia Borin, candidata di UniAmo Dairago.

«Sono naturalmente contenta del risultato – le prime parole della neo-confermata prima cittadina -, è il coronamento di questi cinque anni e una conferma dell’apprezzamento di tutto il lavoro che abbiamo fatto. Voglio ringraziare tutti i miei consiglieri uscenti e augurare buon lavoro a quelli entranti. È stata una campagna elettorale intensa, da domani si ricomincia: abbiamo già le idee chiare e sappiamo cosa fare, questi cinque anni ci hanno dato esperienze e il motore è già pronto per ripartire».

Alla chiusura delle urne a Dairago aveva votato il 52,32% degli elettori, con un calo di oltre 10 punti percentuali rispetto alle ultime elezioni amministrative.

Nonostante il risultato elettorale, è già pronto a rimettersi al lavoro anche Federico Olgiati, comunque soddisfatto del lavoro portato avanti dal suo gruppo. «Il nostro è un bel gruppo e sono contento di come abbiamo lavorato – sottolinea il candidato, facendo i complimenti ai vincitori -: ora l’importante è mantenersi uniti e continuare a lavorare per ripresentarci tra cinque anni per cercare di vincere le elezioni».