Rossella Magnani è il nuovo sindaco di Cittiglio con il 48,08 % dei voti (815). Dopo oltre trent’anni una donna torna ad occupare la poltrona di primo cittadino e con un netto vantaggio sugli altri concorrenti.

La vittoria di Magnani si è profilata fin dalle prime ore e segna un cambio di passo rispetto all’amministrazione precedente rappresentata da Giuseppe Galliani in corsa con la lista “Galliani Sindaco – Esperienza e continuità” (531 voti, il il 31,33 %). L’ex sindaco e vicesindaco di Cittiglio è stato ai seggi per tutto il giorno, aspettando la conclusione dello spoglio elettorale e quando ha capito che i numeri non era dalla sua ha spiegato: «I cittadini hanno scelto per il cambiamento. Ho già fatto i complimenti al nuovo sindaco e ci siamo messi d’accordo per il passaggio di consegne. In questi giorni passerò in comune», spiega Galliani.

Rossella Magnani invece, è arrivata ai seggi solo nel tardo pomeriggio, quando ormai era certa la vittoria. «Siamo felicissimi, è stato un mese impegnativo ma sempre raggiante. La squadra è sempre stata unita e i cittadini hanno capito qual è il nostro intento. Da domani si inizia a lavorare per il paese».

Al suo fianco la squadra che in questi mesi ha lavorato per costruire la lista “Polis – Tradizione, Territorio, Innovazione”.  Entrano in consiglio: Giovanni Luca Bassi (73), Giovanni D’Angelo (103), Diego Fiore (39), Dimitri Giudici (33), Alessio Manicone (40), Giuseppe Pinto (42), Luca Soffiantini (53), Daniela Vincenzi (28).

Per la minoranza, oltre a Galliani, Maria Grazia Antonini (56) e Antonio Cellina (50). Entra anche Mario Paolicelli candidato sindaco per la lista “Civica per Cittiglio”, nessun seggio per il candidato sindaco anche Alessandro Buzzi della lista “Cittiglio Cresce”.