Il prossimo Consiglio comunale di Cairate? Per un soffio non raggiungerà la parità di genere.

Oltre al sindaco Pugliese, infatti, ci saranno altre cinque consigliere donne, oltre a sette uomini. Fra maggioranza e opposizione, infatti, le candidate che hanno ottenuto le preferenze dei cittadini sono Maria Angela Comerio e Anna Fontana per la lista “Progetto Comune Cairate” , e Elena Blini, Cristina Luoni e Laura Morosi, per il gruppo “Qualità della Vita” .

Proprio Laura Morosi, che con l’Amministrazione guidata da Paolo Mazzucchelli ricopriva l’incarico di Assessore con delega ai Servizi Sociali, Politiche della Terza Età e Salute, è Miss Preferenze 2021: è stata infatti eletta fra le file della maggioranza con 172 voti, a dimostrare la fiducia dei suoi concittadini nelle sue capacità. Verosimile, a questo punto, un assessorato anche in quella che sarà la Giunta Pugliese.

[lefoto id=1252354] Laura Morosi, la più votata a Cairate

Osservando i dati, sembra che, oltre a Morosi, anche i candidati che rivestivano un ruolo all’interno della precedente Amministrazione – Paolo Crosta, Cristina Luoni, oltre che lo stesso sindaco Anna Pugliese – o sedevano fra i banchi del Consiglio, come Enrico Carraro, abbiano ottenuto le preferenze più alte in questa tornata elettorale.

[lefoto id=1252351] I candidati della lista Anna Pugliese Qualità della vita

Nel gruppo di Di Salvo, anche Maria Angela Comerio, già fra i banchi dell’opposizione durante gli ultimi cinque anni, ha superato quota cento fra le preferenze.

[lefoto id=1252355] Maria Angela Comerio

Questi, dunque, i membri del prossimo Consiglio comunale di Cairate:

Maggioranza: Elena Blini (134 preferenze), Enrico Carraro (108), Paolo Crosta (157), Cristina Luoni (107), Matteo Mazzucchelli (72), Laura Morosi (172), Antonio Valentini (70), Davide Peri (75).

Opposizione: Andrea Di Salvo (candidato sindaco), Maria Angela Comerio (108), Anna Fontana (94), Cesare Mascheroni (98).