Fratelli d’Italia ha presentato la sua lista questo pomeriggio, sabato, nella sede da poco inaugurata di via Daniele Crespi, nel cuore di Busto Arsizio. Alla presenza dell’eurodeputato Carlo Fidanza e del coordinatore provinciale Andrea Pellicini, il suo omologo cittadino Massimiliano Nardi ha passato in rassegna i componenti della lista che appoggia il sindaco uscente (anche lui tesserato con il partito di Giorgia Meloni, ndr) Emanuele Antonelli.

Una lista con tanti volti nuovi, a sottolineare la crescita di un partito che 5 anni fa «era un gruppetto in stile “Eravamo 4 amici al bar”» – sottolinea Nardi. La crescita a livello nazionale del partito di destra ha portato buoni frutti anche a Busto Arsizio che ora annovera anche lo stesso sindaco tra i “fratelli”.

«Questo ha permesso al nostro gruppo di avere idee fresche e nuove, soprattutto grazie ai giovani che si sono avvicinati e di potersi organizzare in modo strutturato in città anche grazie a tutti i membri del direttivo che non smetterò mai di ringraziare» – prosegue Nardi che poi sottolinea i punti cardine del programma di Fratelli d’Italia per l’amministrazione di Busto con due parole d’ordine: servizi sociali e giovani.

«L’impostazione del nostro partito deriva dalla destra sociale quindi per noi uno dei settori strategici dell’amministrazione è proprio quello: a Busto i servizi sociali hanno lavorato bene grazie ad Osvaldo Attolini ma l’obiettivo è modificare il concetto. Servirà investirci soldi per innovare a livello tecnologico un sistema vecchio e tradizionale. Il Covid ci ha insegnato che servono risposte rapide e immediate e solo la tecnologia può aiutarci in questo senso».

L’altro pilastro del programma sono i giovani: «Vogliamo creare un assessorato alle politiche giovanili. Abbiamo il dovere di dare oggi la possibilità ai giovani di costruirsi il loro futuro. Senza dimenticare gli altri: anziani e disabili». Infine un pensiero alla categoria tra le più penalizzate dalla pandemia: «Aiuteremo i commercianti partendo dal Made in Italy e dal Made in Busto».

Qui la lista di Fratelli d’Italia e tutte le altre liste che si presentano a Busto Arsizio